RIPRENDONO I DIALOGHI SINODALI MARTEDÌ 21 MARZO ALLE 19.00 PRIMO APPUNTAMENTO CON CRISTINA SIMONELLI

Riprendono martedì 21 marzo alle ore 19.00 i Dialoghi sinodali promossi da Molte Fedi sotto lo stesso cielo e da Acli Lombardia per approfondire il cammino sinodale in corso nella Chiesa universale. Sarà Cristina Simonelli, docente di Teologia patristica a Verona e presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e già presidente del Coordinamento Teologhe Italiane, a esprimere il punto di vista di una laica sul fenomeno Sinodo in atto.
«Il Sinodo è un’occasione unica per la Chiesa per mettere a tema profondamente la sua struttura e la sua pertinenza – afferma Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo -. Abbiamo visto come sia un fenomeno sempre in movimento – basti pensare ai recenti sviluppi del Sinodo tedesco – che richiede una continua riflessione. La professoressa Simonelli, oltre che un’esperienza accademica di grandissimo livello, ha risieduto per anni in roulotte vivendo dal 1976 al 2012 in un campo Rom, prima a Lucca e poi a Verona. La sua sensibilità respira il fermento culturale e spirituale del Vaticano II e sarà sicuramente uno stimolo per la riflessione».
Gli appuntamenti successivi saranno martedì 28 marzo alle 19.00 con mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e martedì 4 aprile alle 19.00 con Mauro Castagnaro, giornalista. Gli eventi saranno visibili sul canale Youtube e la pagina Facebook della rassegna.

Ultime Uscite

Advertismentspot_img
Advertismentspot_img
Advertismentspot_img

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Inserisci i tuoi dati e rimarremo in contatto. È così semplice!