Almenno San Bartolomeo: 900 mila euro per l’isola ecologica

L’Amministrazione comunale di Almenno San Bartolomeo porta nelle casse comunali un cospicuo contributo PNRR da 900 mila euro per la realizzazione della nuova isola ecologica, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi.

“Abbiamo ottenuto dallo Stato un contributo a fondo perduto da 900 mila euro, a valere sui fondi del PNRR, per la realizzazione della nuova isola ecologica nella zona industriale di Castel Gandosso” fa sapere il consigliere delegato all’Ambiente e Ecologia Sabrina Castelli.

“Con questo contributo di 900 mila euro salgono a 11 milioni di euro i contributi a fondo perduto che la nostra Amministrazione comunale, dal 2019 ad oggi, è riuscita a portare a casa da enti sovracomunali (Europa, Stato, Regione, Provincia, Comunità Montana e BIM)”, spiega il sindaco Alessandro Frigeni.

“Grande soddisfazione per la nostra Amministrazione Comunale – prosegue il primo cittadino -, un risultato frutto del lavoro di un team di progetto (costituito da assessori, consiglieri delegati, tecnici e funzionari comunali) che lavora da anni sui bandi per le opere pubbliche e che ci ha consentito di portare a casa oltre 9 milioni solo dal PNRR.

“Un’opportunità epocale questa del PNRR che crediamo non si ripresenterà per diverso tempo e che il nostro Comune è riuscito a cogliere appieno approntando per tempo i progetti necessari per la partecipazione ai bandi” conclude il consigliere delegato Castelli

Marco Locatelli

 

Ultime Uscite

Advertismentspot_img
Advertismentspot_img
Advertismentspot_img

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Inserisci i tuoi dati e rimarremo in contatto. È così semplice!